I segreti del sushi

Immagina per un momento di poter unire il mistero e le tradizioni del lontano Giappone con i sapori e i colori della Sicilia… il tutto in un sol boccone!

Una vera e propria fusione tra il vero sushi giapponese e le eccellenze della nostra terra.

Vuoi “shialarti” e provare un’esperienza di sapori unica nel suo genere? 
… Allora devi assolutamente per assaggiare il vero sushi siciliano di Shiao.

Mangia con le dita

Scommettiamo che non l’avresti mai detto, ma in Giappone il sushi si mangia con... le dita. Ad ogni modo è consentito usare anche le bacchette che troverai all’interno delle nostre scatole, ma vuoi mettere mangiare con le mani?

Salsa di soia

Immergi delicatamente il sushi nella salsa di soia, dalla parte del pesce, eviterai d'inzuppare il riso e rischiare di nascondere il sapore delle eccezionali materie prime che utilizziamo nel nostro sushi. Non preoccuparti, alla salsa di soia ci pensiamo noi!

Come usare la bocca

Quando porti il sushi alla bocca, fai in modo che la lingua sfiori il boccone dalla parte del pesce. Lo gusterai meglio!

Lo Zenzero

Non mettere le foglie di zenzero che trovi nella nostra confezione sul pesce a mò di decoro. Lo zenzero si mangia tra un boccone di sushi e l'altro, per preparare il palato a un altro gusto.

Vietato mordere

Non mangiare mezzo boccone di sushi alla volta. Un vero degustatore deve assaggiarlo tutto insieme.
Ecco perché dovresti diffidare immediatamente quando ti vengono serviti dei pezzi di sushi enormi tipici di un “all you can eat” di scarsa qualità. Le dimensioni di ogni singolo pezzo del nostro sushi sono fatte con estrema cura e attenzione seguendo la vera tradizione giapponese.

Risorsa 2

Wasabi

Non sciogliere il wasabi nella soia. Il wasabi va messo direttamente sul sushi se lo preferisci. Ti stai chiedendo cosa è il wasabi e dove puoi trovarlo? Il wasabi è quella salsa verde molto piccante che si sposa perfettamente con tantissimi piatti della tradizione giapponese. Ne troverai sempre un po’ all’interno dei nostri menu qualora la volessi accompagnare con il sushi siciliano.

Risorsa 3

Bacchette

Non strofinare le bacchette tra loro per ripulirle dai residui di riso e pesce.

Risorsa 3

Hai finito?

Per dire che hai finito, riponi le bacchette parallele sopra la ciotolina della soia.

Complimenti

Ora che hai imparato 8 semplici regole che gustare in maniera corretta il vero sushi siciliano, puoi scoprire subito le nostre proposte culinarie.